Il Sud Italia è un gioiello da scoprire e vivere attraverso la natura, la storia e la tradizione. La natura sembra aver destinato al Sud Italia tutte le sue meraviglie: montagne, colline e soprattutto il mare, con i suoi colori incredibili, le acque cristalline e la bellezza dei suoi fondali. Colline ondulate, vaste distese pianeggianti, panorami mozzafiato su un mare incantevole: dal punto di vista naturalistico, al Sud Italia non manca nulla!
Il Mediterraneo offre scenari, odori e sapori unici e intensi che solo la natura incontaminata è in grado di offrire. L’esuberanza e il calore condiscono anche la cucina che esprime la passione e l’attenzione per la buona tavola e i sapori autentici. La cucina tipica del Sud Italia offre un’infinità di opzioni: ogni zona ha la sua ricetta tradizionale e non riuscirai a decidere, alla fine del viaggio, quale piatto ti ha soddisfatto maggiormente.
Gli scavi archeologici di Ercolano e Pompei, la storia di Matera e i paesaggi incantati della Puglia, le maioliche di Napoli e della Costiera Amalfitana, le acque cristalline dal tacco alla punta dello stivale, l’arte barocca della Sicilia e le sue isole, la natura selvaggia e incontaminata della Sardegna: sono solo alcune delle bellezze che incontrerai lungo il percorso.
I paesaggi rurali offrono scorci davvero unici: luoghi perfetti per fermarsi ad apprezzare scorci di pura bellezza. Che sia all’ombra di un ulivo centenario in Puglia o in un profumato agrumeto della costiera amalfitana, la bellezza che ti circonda ti permetterà di guardare il mondo da luoghi incontaminati e privilegiati.
Scopri il nostro tour Perle dell’Italia del Sud e Sapori Mediterranei: Viaggio Autentico tra Puglia e Matera.